Wheat: in recupero con la domanda egiziana

Scritto il alle 00:09 da [email protected]

Il Wheat future sale in cima alla piramide e sono proprio le news riguardanti l’ aumento di domanda dall’ Egitto a guidarlo in questa salita, con le notizie che parlano di un’ asta per l’ acquisto di ben 60000 tonnellate nella giornata appena conclusa.

Lo storno annuale del Wheat future è sicuramente di rilievo con una performance annua negativa pari al 15%, perdita causata dalle aspettative di un maggiore raccolto in Canada e Russia, fatto questo che potrebbe portare la produzione globale al livello record di 706.4 milioni di tonnellate.

Michael Pitts (direttore vendite presso National Australia Bank) sembra essere scettico a proposito di un’ ulteriore discesa del frumento ed in un’ intervista a Bloomberg dichiara: “Sarà difficile vedere prezzi più bassi di quelli attuali, il ritmo di esportazione degli USA è buono e nulla suggerisce di vendere pesantemente il soft red winter”.

Posizione tecnica (contratto marzo 2014)

La sessione del 3 dicembre vede il frumento terminare gli scambi in rialzo a quota 668.2 USd/bu (+0.98%); il recupero dei prezzi viene fermato, nella sessione del 2 dicembre, dal contatto con la media mobile a 100 giorni, che funge da resistenza e frena il rialzo. Considerando la discesa iniziata dai massimi di fine ottobre e terminata con i minimi di novembre, possiamo vedere come il ritracciamento al 23.6% (668.2 USd/bu) di tale movimento discendente rappresenti una forte area  di resistenza.

In base a quanto esposto collochiamo la prima resistenza a quota 668.2 USd/bu mentre, in senso opposto, sarà fondamentale che nuovi affondi non portino le quotazioni al di sotto dei recenti minimi a 652 USd/bu: una violazione di tale livello spingerebbe i prezzi verso il minimo successivo a quota 647.4 USd/bu (livello questo importantissimo in quanto minimo assoluto per questo contratto).

Provenienza  goldandother

Fonte http://www.bloomberg.com/news/2013-12-03/wheat-climbs-from-biggest-drop-in-a-month-as-demand-increases.html

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Wheat: in recupero con la domanda egiziana, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

Natgas
Prezzi Materie prime
Articoli dal Network
Ftse Mib: prove di allungo per l'indice italiano che oggi tenta la rottura al rialzo dei 23.130 punt
La schizofrenia delle "machinette", il loro costante e continuo lavoro di giorno e di notte, tes
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Ormai è chiaro. Stiamo vivendo una fase di transizione che non porterà a breve ad un vero bear m
Ci siamo lasciati con l'indice Biotech posizionato discretamente e a distanza di due settimane lo
statistiche
Histats.com © 2005-2012 Privacy Policy