NATURAL GAS – OUTLOOK

Scritto il alle 12:29 da [email protected]

Il giorno 08 Agosto si è avuta un’inversione di breve periodo a partire da 3,129…
quindi long di breve periodo (durata media 6gg di borsa) con target 3,47/3,55 (più probabile il secondo)

Ma attenzione, se per caso bucasse anche i 3,55 si avrebbe la partenza del long di medio periodo che potrebbe portare il gas  in zona 4,02 per la metà di ottobre.

Sicuramente ora gli short vanno chiusi, e azzarderei un entrata long con stop loss 3,19

 

 

 

 

 

 

 

 

Sul grafico ciclico abbiamo anche lì un’inversione lo XIN index (in azzurro) ha svoltato verso l’alto.

gas-c

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
54 commenti Commenta
lapradera
Scritto il 13 agosto 2013 at 13:48

EHHH si, effettivamente ho notato che c’è in atto un’inversione di tendenza, ma non so se sarà di breve o di lungo periodo, le temperature in America centrale sono abbastanza miti confronto l’anno scorso e il fabbisogno per il condizionamento/raffrescamento è ancora basso, poi non capisco mai il giovedì alle 16.30 ora Italiana quando esce il report delle scorte settimanali fornito dall’eia (U.S energy information administration, Weekly Natural Gas Storage Report) che cosa succede o per meglio dire a volte i risultati delle scorte sono in linea con le attese nonostante ciò le quotazioni scendono verticalmente e viceversa, sinceramente tradare nel breve questa materia è un bel dilemma grattacapo, forse è meglio comprare un ETC e tenerlo fino a questo autunno non sale molto ma il 20/25% potrebbe anche farcela.
In questo momento le scorte totali sono di 2.941 billion cubic feet (Bcf) contro quelle dello scorso anno che si attestavano a 3.238 e quelle di 5 anni fà 2.921 in linea con quelle attualissime, l’ ETC Leveraged Natural Gas DJ-UBSCI-ES – LNGA – AFF in questo momento quota 0,0252 il prezzo sarebbe anche interessante.
Se qualcuno di voi avesse più informazioni a riguardo gli sarei molto grato se scrivesse le sue impressioni, senzazioni e previsioni anche teoriche della materia natural gas, così tanto per confrontarsi, fare delle ipotesi e ragionamenti. un saluto a tutti ciao

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 13 agosto 2013 at 14:38

lapradera mi permetto di darti un paio di informazioni

1) Le variabili che muovono il prezzo del gas sono moltissime, il dato scorte e’ solo una delle migliaia di variabili.
Se leggi gli articoli indietro troverai spunti per l’analisi fondamentale.
Se decidi di andare per l’analisi tecnica (puoi anche fare tutte e due) l’ottimo Xinian da livelli di supporto e resistenza con una certa regolarita’ per breve, medio e lungo termine. Un altro esperto di AT e’ Jackis che ogni tanto passa ametterci analisi di lungo periodo.

2) Riguardo all’ETC io sono contrario poiche’ lo ritengo inefficiente rispetto ai future e alle opzioni, cio’ non toglie che ci sono molte persone che lo usano con successo.

Come ho detto svariate volte l’ETC non e’ il gas naturale ma e’ un indice costruito sui future con delle regole di roll over. L’ETC ha dei MM che spariscono nei momenti decisivi. L’ETC non ha la possibilita’ di aprire calendar spread per tentare di trarre profitto dal differenziale tra un mese short contro un mese long. L’ETC viene negoziato ad orari di borsa italiana lasciando il trader con le mani legate durante la chiusura. L’ETC subisce inoltre l’effetto contango (leggiti l’articolo sul contango che ho scritto qualche tempo fa) poiche’ il gas e’ una materia prima con elevati costi di trasporto e di stocaggio va in backwardation solo in inverno e raramente all’inizio dell’estate (puo’ capitare con JUN – JUN e AUG ). L’effetto contango rende l’etc particolarmente indatto per investimenti o trade di lungo periodo, in quanto a causa del contango matematicamente tende a zero all’infinito. L’ETC in leva ha un ulteriore problema, ovvero, siccome costruisce il NAV sulla variazione % di un indice, e’ sottoposto al c.d. volatility decay. Ovvero in poche parole se oggi l’indice perde il 5% domani deve guadagnare piu’ del 5% per tornare in pari.

Insomma sebbene troverai tanti che ti consiglieranno l’etc io sono piuttosto negativo con questo strumento. Ma sono di parte e quindi prendi il mio giudizio e confrontalo con quello di altri e prendi la decisione su cosa ti conviene fare.

Riguardo alle info se segui gli articoli troverai tante informazioni e magari anche opinioni.

Al momento io sono short con PUT su ottobre credo che un passaggio sotto i 3000 lo fara’ presto.

Meteo bearish con ECMWF e GFS che entrambi danno sottomedia in Texas e resto del sud (HH e’ in Louisiana). Sopra media per NE ma loro hanno marcellus (Algonguin stava sotto i 3$ gia’ da qualche girono)

Scorte elevate e deficit con lo scorso anno che continuera’ a ridursi. Prossime iniezioni sono previste intorno a 70-75 (lo scorso anno 20) , 70-90 , 60-90 .

Uragani non se ne vedono e anche le stagione e’ appena entrata nella fase calda, l’influenza di tali eventi e’ molto ridotta rispetto al passato.

COT – i managed futures stanno piano piano ritornando net short.

Stagionalita’, agosto e’ uno dei mesi peggiori per il long (statisticamente).

AT vedo il gap a 2890 e credo proprio che lo andra’ a chiudere.

Detto questo se il meteo si gira, se arrivano uragani, se le scorte cominciano a fare sorprese segnalando possibili switch col carbone, magari cambia la mia idea.
Inoltre tutto quello che ho detto sopra potrebbe essere gia’ ampiamente nel prezzo e quindi basterebbe qualche sorpresa positiva per farlo salire.

Per chi vuol fare posizione consiglio di comprare minigas con scadenza JAN, FEB o MAR
c’e’ piu’ tempo per aspettare e se l’inverno sara’ freddo questi ragazzi avranno sicuramente dei begli spike sopra i 4000.

Good Luck!

P.S. magari dopo ti metto un po’ di link per scoprire di piu’ sul fantastico mondo del gas naturale

link ai miei articoli del passato

uragani http://livingstone.borse.it/2013/07/18/eia-nuovo-strumento-grafico-per-gli-uragani-2/

confronto gas carbone http://livingstone.borse.it/2012/12/12/rieducational-channel-come-confrontare-il-gas-con-il-carbone/

contango http://livingstone.borse.it/2012/02/26/rieeducational-channel-contango-e-curve-forward-di-wti-brent-e-gas-naturale/

piu’ ti consiglio la prima pagina del forum del FOL redatta da Prylar

http://www.finanzaonline.com/forum/futures-cfd-leverage-certificate-cw-e-commodities/1508850-finanza-tutto-gas-naturale-nr-36-materie-prime-metalli-preziosi-indici-forex.html

GD Star Rating
loading...

lapradera
Scritto il 13 agosto 2013 at 15:49

jt_livingstone,

Ok molte grazie, le informazioni che mi hai elencato soprattutto i link mi saranno molto utili da qui in avanti, alcune le avevo già studiate tipo il contango e il backwardation oltre ad alcune informazioni sul meteo e uragani, comunque seguirò le tue informazioni e farò un’analisi più approfondita, in effetti le variabili sono come dici giustamente tu moltissime, ad esempio può capitare che aumentano le scorte ma nel contempo a sorpresa diminuisce la produzione ecc ecc.. per il momento è tutto, c’è solo da studiare,analizzare e poi agire sperando di aver visto giusto al peggio si prende lo stop loss e pazienza sarà per un’altra volta, un saluto ciao.

GD Star Rating
loading...

Scritto il 20 agosto 2013 at 15:45

tutti in ferie… mentre il gas continua a salire… :D

GD Star Rating
loading...

Scritto il 20 agosto 2013 at 15:54

avevamo detto target 3,47/3,55
il primo è stato raggiunto…
ora la cautela è d’obbligo , impostare lo stop profit a 3,41

gas

GD Star Rating
loading...

Scritto il 22 agosto 2013 at 16:28

NATURAL GAS – Aggiornamento del 22/08/2013

Arrivati anche al secondo target….

impostiamo lo stop profit a 3,47…

gas

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 26 agosto 2013 at 14:48

Eccomi tornato dalle vacanze

grazie Xinian per aver aggiornato la tua view sul gassino.

Personalmente sono short da 3400 circa con put raddoppiato a 3470 circa, il che significa che se non si sbriga a girarsi mi mangiano tutto il premio.

cmq lasciamo perdere la mia posizione ma vediamo la situazione.

FA CALDO! In effetti le temperature sono previste sopra media per tutto il resto di agosto e per l’inizio di settembre. Qualche 100 in giro per i plains e per il corn belt (long mais e soia infatti sono molto felici) , ma tutto sommato Est e sud non sono a livelli record e sopra media adesso non e’ la stessa cosa di sopra media a luglio.

Uragani non se ne vedono ma attenziaone che siamo nella fase calda cha fa dal 20 agosto al 20 settembre circa. Il premio per eventi eccezionali e’ molto basso, se consideriamo come proxy la skew delle call.

Le scorte sono ancora sotto i livelli dello scorso anno ma sono cmq sopra la media a 5 anni. Mi aspetto che rimangano ben sopra la media a 5 anni.

OI sono in continuo calo ormai da quasi due mesi a segnalare che gli speculatori non sono propensi ad aprire nuove posizioni ne long ne short. In ogni caso i managed futures sono ancora NET SHORT anche se in leggero calo rispetto alla settimana precedente.

E veniamo ai grafici. Secondo la statistica che ho in database, usando il giornaliero del contratto attivo (quello che scambia piu’ volumi) i gap sul gas naturale vengono chiusi molto velocemente. Al momento che scrivo quello di stanotte e’ appena stato chiuso. Ne rimangono aperti ancora 2 molto recenti (gap dei precedenti due lunedi) e due piu’ anziani, dello scorso anno, a 2890 e a 2020.

Bisogna dire che ve ne sono altri due in alto. Ma non ho dubbi che verranno chiusi in futuro.

Insomma al momento non vedo una direzionalita’ marcata e un po’ di trading range con 3600 3200 potrebbe essere in serbo per le prossime sedute. La mia view e’ che potremmo vedere anche un tentativo di rottura dei 3000 se i dati scorte non confermassero il presunto switching Coal to Gas (“C2G”).

Quindi rimango short ma con put.

Buon trading!

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 26 agosto 2013 at 18:58

bentornato Jt..in effetti il forum stava morendo
corto anche io da poco..vediamo se veramente ha voglia di andare verso i 3 o no.. certo che mi sembra si stia ripetendo la situazione dello scorso inverno con il freddo improvviso di marzo..
bah speriamo che non duri il caldo e che ci arrivi una bella stagione di iniezioni..per comprarlo magari basso per l’inverno

GD Star Rating
loading...

Scritto il 27 agosto 2013 at 09:10

ciao, ben tornati….

io sono ancora long con stop loss 3,60 (fut. dicembre)

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 27 agosto 2013 at 12:37

ciao
come mai dicembre?

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 27 agosto 2013 at 17:56

altra giornata strana..quanto pò influire jt la scadenza opzioni secondo te?
ormai il caldo sta per sparire..non vedo questo upside per il gas..ma ovviamente mi sbaglio sembra..

GD Star Rating
loading...

Scritto il 27 agosto 2013 at 21:11

stefn67@finanza:
ciao
come mai dicembre?

niente di particolare… è perchè sto seguendo dicembre col continous…
cmq per il future di ottobre

Sempre Long…
manteniamo lo stop profit appena sotto i 3,47
gas

GD Star Rating
loading...

Scritto il 28 agosto 2013 at 08:00

NATURAL GAS – Aggiornamento del 28/08/2013

rotta la resistenza a 3,57 sul giornaliero
e nuovo impulso rialzista per i 3,69

alziamo lo stop profit a 3,55

gas

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 28 agosto 2013 at 08:08

rotta si ma con 3.500 contratti caro xinian.
oggi scadenza settembre, attenzione ai movimenti stranucci che stanno avvenendo

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 28 agosto 2013 at 17:42

stefn67@finanza,

ieri scadenza opzioni sicuramente ha amplificato un po’ i movimenti in intraday ma la IV delle opzioni continua a rimanere bassina a segnalare che il mercato non si aspetta grandi movimenti in arrivo

intanto continuanoa chiudere contratti sia i long che gli short OI in calo di altri 9.7K anche ieri

incertezza regna sovrana e sto rally non mi pare un granche’ per costruire una vera ripartenza

anche i calendar spread non sembrano decisi sulla direzione

boh!

Per xinian come li vedi tecnicamente i due benchmark petroliferi?

Ieri mi han fatto un po’ il culetto ora mi son spostato short su novembre

IV e’ esplosa e sembrerebbe che il mercato si aspetti un bel movimento a breve

—————————-

infine chiudo con la segnalazione di un po’ di movimento nell’atlantico con piu’ di un esperto che si aspetta almeno un paio di TS per le prime due settimane di settembre

okkio a gasolina e petroli ma anche al gassino

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 28 agosto 2013 at 22:08

strano il momento del gas..
tutti bearish ma non molla un colpo..fa pensare questa cosa!

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 28 agosto 2013 at 22:11

tu sempre short jt?? io ho ridotto posizione oggi sulla discesa con profitto ma mi son tenuto qualcosa nella speranza che ottobre bucasse 3.50

GD Star Rating
loading...

Scritto il 29 agosto 2013 at 06:02

lo stop profit ieri è saltato…, ma essendo ritornato sopra il valore poi si rientra long con stop loss 3,54

GD Star Rating
loading...

lapradera
Scritto il 29 agosto 2013 at 10:23

Buongiorno a tutti, oggi alle 16.30 ora Italiana ci sarà il consueto report sulle scorte settimanali EIA, gli analisti prevedono nuove iniezioni per circa 60/70 Bcf in linea con la media dei cinque anni e leggermente inferiori a quelle dello scorso anno, ora visto e considerato che i livelli di prezzo sono in questo momento abbastanza tirati verso l’alto ossia 3,57/3,58 che cosa accadrà nella giornata odierna al prezzo del gas naturale futures oct 13 (NGV3).

Secondo voi si può tentare un po di scalping mordi e fuggi al ribasso??
Se qualcuno ha un’idea gli sarei molto grato anche solo a titolo di informazione e scambio di opinione se scrivesse qualche cosa in proposito. un saluto e a risentirci bis später ciao.

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 29 agosto 2013 at 14:36

io sono sempre short ma le put che ho in portafoglio sono ormai senza valore

non mi sento di usare future adesso perche’ non vedo chiari segnali di inversione e il rischio di soprese verso l’alto col gassino e’ sempre presente

tuttavia mi aspetto un dato intorno ai 70 che potrebbe essere bearish

media 5 anni a 66

certodovesse uscire sotto la media a 5 anni secondo me qualche altro short potrebbe venir stoppato e ci potrebbe essere spazio per vedere i 3700

personalmente non mi aspettavo questa salita e sono ancora dell’idea che un ritorno almeno a 3300 prima dell’inverno sia ancora possibile

certo devo cambiare strategia poiche’ le mie put ormai son buone solo per un eventuale crollo dei prezzi che al momento non sembra piu’ cosi’ probabile.

per rispondere a lapradera
non so cosa vuoi tentare ma personalmente io non amo entrare prima del dato a meno che non abbia una opinione molto forte sul dato scorte e sulla sua rezione.
Rimango short con put (ormai quasi inutili) e giusto per fare paper trading sul future penso che dopo il dato di oggi scendera’

da considerare che sta per finire il mese di agosto e i managed future sono ancora leggermente short potrebbero provare a spingerlo giu’ nel caso il dato fosse bearish

buon trading!

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 29 agosto 2013 at 15:15

attese di BBG a 62

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 29 agosto 2013 at 15:31

good call Jt

GD Star Rating
loading...

Scritto il 29 agosto 2013 at 20:04

xinian70@finanzaonline:
lo stop profit ieri è saltato…, ma essendo ritornato sopra il valore poi si rientra long con stop loss 3,54

devo smetterla di mettere stop loss troppo stretti……
x fortuna che usando ETC sta volta non è saltato… :D e ora ha ripreso la salita
meglio impostare lo stop loss a 3,465

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 29 agosto 2013 at 20:36

che dite, bulls al comando?

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 30 agosto 2013 at 09:45

xinian70@finanzaonline,

come ha fatto a non prenderti lo stop…

GD Star Rating
loading...

Scritto il 30 agosto 2013 at 10:47

stefn67@finanza,

accidenti .. me l’ha preso… :( ieri non avevo avuto il tempo di guardare gli eseguiti…

pazienza… sono flat ora,
aspettiamo i 3,69 e poi vediamo il da farsi..

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 30 agosto 2013 at 11:47

tanta roba 3.690

GD Star Rating
loading...

Scritto il 2 settembre 2013 at 13:04

gas

l’impulso rialzista con target 3,69 è terminato….
ora FLAT in attesa di nuovi sviluppi
che potrebbero essere SHORT sotto 3,57 oppure long sopra 3,72

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 2 settembre 2013 at 17:51

+3% in bank holiday è una cosa che non riesco a interpretare
12k contratti scambiati..alla faccia delle macchinette

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 3 settembre 2013 at 15:55

certo la salita senza volumi in un giorno festivo mi sa tanto di top in arrivo

venerdi sono saliti leggermente gli OI anche se solo di 2K

sara’ interessante l’azione di oggi

settembre e’ solitamente un mese da minimo, in particolare per i mesi invernali
ma considerando che potremmo avere gia’ fatto il minimo ad agosto bisogna decisamente rielaborare la strategia

un ritraccio ci potrebbe stare anche fino a 3200 ma sotto potrebbe essere difficile senza un aiutino dal clima

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 3 settembre 2013 at 18:19

beh ma il meteo caldo dalla meta’ di settembre e ottobre mite non mi sembrano bullish…o sbaglio jt?
inoltre uragani zero..

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 3 settembre 2013 at 18:41

appena usciti i prossimi tre dati di BEN di FEF

59 – 73 – 81

non proprio bullish

ma vedendo il movimento dei calendar spread odierno non mi stupirei di vedere 3800 prima del primo ritraccio

mi pare principalmente momentum driven

vediamo che faranno domani fino al dato

aperto short minuscolo ma magari lo chiudo prima della chiusura

non mi piace per niente

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 3 settembre 2013 at 18:47

e di gennaio sopra i 4 che mi dici??

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 3 settembre 2013 at 20:05

stefn67@finanza,

ti dico che ho perso l’occasione per comprarlo

ora sarebbe da chiudere il long, ma non lo shorterei almeno non adesso

come si dice “coulda shoulda woulda”

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 4 settembre 2013 at 14:23

incredibile similitudine con la fine dell’inverno scorso

GD Star Rating
loading...

Scritto il 4 settembre 2013 at 14:57

Io rimango FLAT…. possono partire movimenti di lungo periodo ora sia LONG che SHORT….
meglio aspettare….

bentornato JT !!!! mettimi il link dei siti amici….. :D

GD Star Rating
loading...

Scritto il 4 settembre 2013 at 14:59

c’è da shortare il crudo e il brent se volete (stop loss 108,2 crude 115 brent)

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 4 settembre 2013 at 16:03

xinian70@finanzaonline,

hai ragione lo faccio appena torno a casa

mandami il link per favore

scusami ma tra vacanze e impegni con il nuovo progetto mi era passato di mente

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 4 settembre 2013 at 16:05

xinian70@finanzaonline,

con la decisione sulla guerra secondo me sara’ trading range 105-109

con CL decisamente piu’ debole pe rle ormai note vicende di cushing

GD Star Rating
loading...

Scritto il 4 settembre 2013 at 17:25

jt_livingstone:
[email protected],

hai ragione lo faccio appena torno a casa

mandami il link per favore

scusami ma tra vacanze e impegni con il nuovo progetto mi era passato di mente

http://xinian.altervista.org

:D

GD Star Rating
loading...

lapradera
Scritto il 5 settembre 2013 at 09:35

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno sà se i dati sulle scorte settimanali del gas naturale dell’eia verrà pubblicato come al solito oggi giovedì alle 16.30 ora italiana oppure visto il giorno di festa che ha avuto la borsa americana verrà posticipato il tutto a domani, se poi qualcuno vuole sbilanciarsi sul prezzo del future di ottobre perchè a me sembra in questo momento a 3,68 un pò tirato, uragani nel golfo del messico ma con bassa probabilità e previsioni sulle scorte attorno a 57 Bcf, temperature leggermente al di sopra delle medie di periodo, boo, a risentirci ciao.

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 5 settembre 2013 at 14:15

lapradera@finanzaonline,

si stessa ora oggi alle 10:30 EST ovvero 16:30 italiane

io avrei un bel livello di resistenza a 3755 proprio per fare il precisino cmq 3700 – 3800 e’ un’area di resistenza bella tosta

a meno di sorprese una piccola pausa secondo me se la potrebbe prendere

ieri intanto ulteriore calo degli OI
questo rally sembra piu’ un’occasione per uscire dai long piuttosto che un’occasione per aumentarli , allo stesso tempo gli short continuano a essere stoppati.

Non so ma sta salita mi sa di potenziale top in arrivo, magari proprio oggi

io penso che prendero’ un altro po’ di put

ci sono ancora 20 giorni a scadenza e con una IV piuttosto contenuta non mi pare una brutta idea

vedremo se regalero’ altri soldi al mercato visto che son gia’ carico di put lontane che adesso valgono quasi niente

GD Star Rating
loading...

lapradera
Scritto il 5 settembre 2013 at 15:51

jt_livingstone,

Per il momento oggi giovedi ore 16.50 ora italiana il prezzo sul future natural gas scadenza ottobre ha preso una bottarella all’ingiù – 1,89% in seguito al report settimanale da 3,69 a 3,60 ma sembra abbia voglia di reagire e riportarsi in serata nuovamente in area 3,65 quindi pare non molli, prossima resistenza come giustamente hai detto tu probabile 3,75 e 3,80. un grazie mille per aver scritto le tue previsioni e senzazioni in merito ciao e alla prossima.

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 5 settembre 2013 at 16:20

oggi secondo me lo scherzetto di riportarsi sui massimi non lo fa
secondo me buca 3.60

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 5 settembre 2013 at 16:43

io ho preso profitto dalla maggiorparte delle put comprate prima del dato

son sempre pieno di put che non valgono nulla

c’e’ un bel buco di volumi tra 3670 e 3680 generalmente quando la discesa o la salita sono sane non lascia buchi

sarei quasi contento se risalisse un po’ per shortare ancora

GD Star Rating
loading...

stefn67
Scritto il 5 settembre 2013 at 16:46

ianche io appena rivenduto appena sotto 3.60 quindi spero anche io di ritrovarlo a 3.680

GD Star Rating
loading...

Scritto il 6 settembre 2013 at 06:16

NATURAL GAS – Aggiornamento del 06/09/2013

Rotto il supporto a 3,57, partito lo short di breve e anche quello di lungo periodo, rimangono attivi quelli di medio periodo che dovrebbero frenare la discesa in zona 3,45/3,47

gas

GD Star Rating
loading...

singha
Scritto il 6 settembre 2013 at 09:21

ciao xinian
x me sugar nel breve testera la res a 17.25 e li si giochera la partita
cmq ankio sono long con target ambizioso di medio a 20
ho visto il tuo blog…complimenti!!
buon trading
marco

GD Star Rating
loading...

Scritto il 6 settembre 2013 at 16:25

singha@finanza:
ciao xinian
x me sugar nel breve testera la res a 17.25 e li si giochera la partita
cmq ankio sono long con target ambizioso di medio a 20
ho visto il tuo blog…complimenti!!
buon trading
marco

grazie… qui si tratta prevalentemente combustibi fossili quindi il resto lo posto sul mio blog.. dove potete anche postare i commenti come qui ;)

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 6 settembre 2013 at 17:32

xinian se vuoi mettere anche gli altri articoli del tuo blog qua sei il benvenuto

softs, indici e tutto il resto basta che si parli di commodities

se ogni tanto sei su skype fatti sentire che vorrei parlarti di una cosa

———–

riguardo a sugar

http://www.commodities-now.com/reports/agriculture-and-softs/15226-a-tighter-sugar-market-re-thinking-13-14.html

potenziale long?

Inoltre Jackis mi segnala un potenziale long di medio-lungo periodo su caffe’
basato solo sui suoi indicatori.

GD Star Rating
loading...

Scritto il 6 settembre 2013 at 17:55

jt_livingstone:
xinian se vuoi mettere anche gli altri articoli del tuo blog qua sei il benvenuto

softs, indici e tutto il resto basta che si parli di commodities

se ogni tanto sei su skype fatti sentire che vorrei parlarti di una cosa

———–

riguardo a sugar

http://www.commodities-now.com/reports/agriculture-and-softs/15226-a-tighter-sugar-market-re-thinking-13-14.html

potenziale long?

Inoltre Jackis mi segnala un potenziale long di medio-lungo periodo su caffe’
basato solo sui suoi indicatori.

anche tu JT vieni a scrivere qualcosa sul mio ogni tanto….

x skype mi dimentico sempre di accenderlo…. sempre preso a seguire i mercati….
lunedì mattina vedo di accenderlo…….

xcoffeee long di lungo sopra 119,80

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 6 settembre 2013 at 18:18

xinian70@finanzaonline,

a lunedi allora

ok deal!

ci scambiamo i commenti sui blog :D

riguardo a coffee Jackis avrebbe lo stesso livello per il break out

stagionalita’ sarebbe a favore del long

domanda e offerta sono bilanciate ma i prezzi son parecchio depressi rispetto agli ultimi due anni

GD Star Rating
loading...

Scritto il 6 settembre 2013 at 18:36

come vedete dalla tabellina allegata… cliccare x ingrandire….
x il coffee l’ultimo short era partito a 119,80.. se superato parte il long di lungo…

crocx3-materieprime

GD Star Rating
loading...

jt_livingstone
Scritto il 6 settembre 2013 at 20:05

xinian70@finanzaonline,

bella tabella poi lunedi mi spieghi come calcoli le performance

mi raccomando quando ti colleghi a skype batti un colpo

Ciao e buon weekend

GD Star Rating
loading...

Natgas
Prezzi Materie prime
Articoli dal Network
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Malgrado i venti di guerra, i mercati tengono bene le quotazioni, anzi, rimbalzano un po' anche se
Dopo un anno di lavoro ci si può sentire già pronti per nuove sfide, facendo scattare il desid
Ftse Mib: l'indice italiano ieri ha dato un segnale importante chiudendo e superando al rialzo il ga
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica es
statistiche
Histats.com © 2005-2012 Privacy Policy